La storia della Suzuki Motor Corporation
La Suzuki Motor Corporation ha una storia secolare. Tutto iniziò nel 1909 quando il fondatore Michio Suzuki iniziò a vendere prima telai, per poi passare alla vendita di motori per navi, motociclette e automobili. Oggi Suzuki stima una produzione annua di circa 3 milioni di vetture, posizionandosi al 11° posto come maggior produttrice di automobili al mondo.
Scopri la nostra gamma
La nascita del marchio Suzuki
Nel 1909 Michio Suzuki, all'età di 22 anni, fondò un'azienda per la produzione di telai. Nel giro di pochi anni ebbe un forte sviluppo fino ad entrare in borsa nel 1920 con il nome di "Suzuki Loom Manufacturing Co". Suzuki comprese l'importanza di diversificare la produzione e, basandosi sulle esigenze della clientela, iniziò la realizzazione di un nuovo veicolo compatto con elementi tecnici innovativi per l'epoca. La nuova produzione venne però frenata dalla Seconda Guerra mondiale, Suzuki temporaneamente iniziò a produrre beni per l'esercito imperiale, tornando, dopo la guerra, alla produzione di telai.
L'evolversi del marchio Suzuki e la sua filosofia
Nel 1952 Suzuki presentò la sua prima motocicletta, la “Power Free”.
Gli ultimi 40 anni del marchio
Nel 1981 viene stipulato un accordo con General Motors, un anno dopo viene stipulato un accordo con l’indiana Maruti Udyog Ltd. sulla produzione e distribuzione dei veicoli Suzuki.
Scopri i dettagli del nostro parco macchine, telefona e richiedi informazioni